MEMORIALS

15 Marzo – Teatro Eliseo

Il progetto Memorials nasce a Brighton dalla sinergia tra i polistrumentisti Verity Susman (fondatrice delle Electrelane) e Matthew Sims (già nei progetti Wire, It Hugs Back, Better Corners).

La loro musica si muove all’interno di un ampio spettro stilistico che sa unire brani melodici multi-strumentali, loop di nastri suonati dal vivo, droni e sconfinamenti psichedelici. Il risultato è il doppio album “Music For Film: Tramps & Women Against The Bomb”, che unisce le due colonne sonore dei documentari omonimi riuscendo nell’impresa di forgiare un suo unico e peculiare immaginario cinematografico-sonoro composto da canzoni di protesta (i testi di Women Against the Bomb sono stati scritti a partire dalla prospettiva delle attiviste anti-nucleare del Greenham Common Women’s Peace Camp) pop elettronico intriso di fuzz, improvvisazioni noise.

Apprezzato già su palchi importanti come quello dei festival LeGuessWho? e del Manchester Psych Fest, il duo sarà impegnato anche nel 2024 in un tour che toccherà le città e i club più importanti d’Europa e non solo.

ARTISTS

ARTISTS